Il Sistema Dinamico di Controllo e Guida Draga EL-CGD sviluppato da Elmar è in grado di coadiuvare, assistere e controllare le attività di dragaggio, riempimento e lavori marittimi. EL-CGD consente il posizionamento dinamico tridimensionale con accuratezza centimetrica di una draga e del suo escavatore all’interno di un progetto di escavo e/o riempimento. Gli operatori di bordo sono in grado di visualizzare in scala la sagoma della draga all'interno di Cartografia Tecnica Regionale (CTR) riportante il perimetro dell'area di lavoro e le profondità dei fondali.
Il sistema EL-CGD utilizza le più moderne tecnologie disponibili sul mercato ed è installato a bordo di numerosi mezzi operanti nell’Alto Adriatico e nel Mar Tirreno.
Sviluppato per rispondere ad una esigenza di dragaggio presentatasi nella laguna di Venezia il sistema ha avuto subito ampia applicazione in attività diverse rispondendo ad esigenze di pianificazione, monitoraggio, controllo e guida draga ed in attività ove è richiesta accuratezza centimetrica.
Il sistema EL-CGD, corredato dai nostri servizi: Hight Quality Survey e On the Fly, soddisfa tutte le esigenze delle attività di dragaggio.
Servizi associati: